Percorso:ANSA > Europa > Home

Passi avanti della Ue nella battaglia online contro incitamento odio, via 70% messaggi

Passi avanti Ue nella guerra all'incitazione a odio on-line

Passi avanti nella guerra all'incitamento all'odio on-line nell'Unione europea. Nell'ultimo anno, in media, le aziende online hanno rimosso il 70% di tutti i messaggi illegali di incitamento all'odio.

Le imprese europee sono sempre più social, il 47% li utilizza, anche l'Italia nella media

Eurostat: 47% imprese sui social network, Italia nella media

I social network sono stati la forma più utilizzata di social media e rispetto al 2013 il loro uso è fortemente aumentato. Il tasso più basso è quello registrato dalle imprese in Polonia (27%), il più alto invece a Malta (74%). 

Vertice May-Macron, accordo sui migranti, destini comuni sulla difesa oltre la Brexit

Vertice May-Macron, destini comuni oltre la Brexit

May accetta di sborsare una cifra extra di 50 milioni di euro (44,5 milioni di sterline) per rafforzare le installazioni di sicurezza a Calais e promette di rendere più facili le procedure per accogliere almeno una quota di bambini abbandonati.

Parigi-Berlino pronti a riforma Eurozona; Le Maire, agire ora con Italia e Spagna

Pressing Parigi-Berlino su riforma eurozona, agire ora

Macron e Merkel presenteranno una primo documento comune per la riforma dell'eurozona al vertice Ue di marzo. A margine del prossimo eurogruppo è intanto previsto un pranzo tra i ministri di Parigi, Berlino, Roma e Madrid.

Isabella De Monte: 2018-01-19T22:49:49.000+0

RT @destinazEU: Il futuro si chiama #StatiUnitidEuropa 11 tavoli di discussione con gli europarlamentari democratici @eurodeputatipd https://t.co/ZEHMbysALu sabato 20 gennaio Palazzo del Ghiaccio #Milano @toiapatrizia @maumartina @sandrogozi @pierofassino @matteorenzi https://t.co/dBJsla5KlQ

Ignazio Corrao: 2018-01-19T21:53:49.000+0

La “famiglia tradizionale” tanto decantata dalla destra. La famiglia di Berlusconi, Salvini, Meloni e Mussolini... https://t.co/RrNMg1vKV4