Percorso:ANSA > Mare > Home

Vela: Soldini uomo da record, 15000 miglia in 36 giorni

VELA: NUOVA IMPRESA SOLDINI &C., RECORD SULLA ROTTA DEL TE'

Lo skipper Giovanni Soldini, con Guido Broggi, Sébastien Audigane, Oliver Herrera Perez e Alex Pella, ha impiegato 36 giorni, 2h37'02" per percorrere le 13.000 miglia della rotta teorica tra il porto cinese e la capitale del Regno Unito, riuscendo a migliorare di quasi una settimana (5 giorni e 19 ore per la precisione) il precedente primato.

Federagenti: Mega yacht,nel 2018 toccate in crescita del 10%

Il 2018 confermerà il trend positivo del 2017, con una crescita ulteriore del 10% delle toccate di mega yacht sulle coste italiane.

Intermarine: in utile per 10,2 milioni nel 2017

Intermarine: al via produzione due navi per Marina Militare

Intermarine, la società delle imbarcazioni marittime che fa capo al gruppo Immsi, ha registrato nel 2017 utili per 10,2 milioni di euro, rispetto alle perdite per 1,8 milioni del 2016. Il valore di produzione consuntivato è pari a 109,2 milioni di euro, in crescita del 62,7%. Il margine operativo lordo è positivo per 20,6 milioni, rispetto a 2,7 milioni dell'anno precedente.

Ue:multa da 395 milioni a cartello di 5 armatori per trasporto auto

Una nave cargo

La Commissione Ue, al termine di un'indagine, ha individuato 3 cartelli tra operatori di diversi settori dell'industria automotive, multati complessivamente per 546 milioni di euro.

Porti: Ancona, nuove concessioni in area porto turistico

L'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico centrale ha ricevuto due domande di concessione rispettivamente da parte di Marina Dorica e di Cantiere delle Marche per lo specchio acqueo davanti la banchina est del porto turistico di Ancona.

A Genova i marittimi studiano interventi di primo soccorso

Partiranno il prossimo aprile all'ospedale Galliera di Genova, unico centro in tutto il nord Italia, i nuovi corsi di First Aid (primo soccorso) e Medical Care dedicati al personale marittimo navigante imbarcato su navi mercantili e navi passeggeri, sia traghetti che da crociera.