Percorso:ANSA > Scienza&Tecnica > Ricerca e Istituzioni > Fra creatività e innovazione al Kreyon Day di Roma

Fra creatività e innovazione al Kreyon Day di Roma

Con giochi, laboratori e conferenze scientifiche

07 settembre, 17:10
Al nastro di partenza a Roma, Kreyon Days, la rassegna dedicata all'innovazione (fonte_ Kreyon Days) Al nastro di partenza a Roma, Kreyon Days, la rassegna dedicata all'innovazione (fonte_ Kreyon Days)

Bolle di sapone ghiacciate, statue e murales di Lego, giochi coi numeri e anagrammi giganti da risolvere in gruppo: questo e tanto altro domenica 13 settembre al Kreyon Day, la giornata all'insegna della creatività e dell'innovazione in programma al Palazzo delle Esposizioni di Roma dalle 10 alle 19.

L'evento, completamente gratuito, proporrà giochi, conferenze, laboratori ed installazioni di creazione collettiva ed individuale pensate per un pubblico dai 5 ai 99 anni. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 19, si terranno le conferenze degli esperti di creatività di tutto il mondo: non solo scienziati di livello internazionale, come il matematico Ennio Peres e l'antropologo Andreas Roepstorff, ma anche artisti come il fotografo Armin Linke, la pubblicitaria Annamaria Testa e la scacchista campionessa olimpica Judit Polgar. Gli stessi relatori terranno i laboratori, adatti a tutte le età: ad esempio sarà possibile assistere alla magia dei numeri con il 'giocologo' Ennio Peres, o imparare concetti scientifici con le bolle ghiacciate del fisico Ilan Chabay. Per i più piccoli ci sarà anche un atelier ispirato ai libri dell'artista Katsumi Komagata.

Una parte importante della giornata è quella dedicata alle installazioni di creazione collettiva: statue e murales di Lego in cui sarà possibile aggiungere il proprio contributo, o anagrammi in formato gigante da realizzare insieme, permetteranno di sperimentare in prima persona come reagiamo di fronte a una sfida, cosa ci spinge a trovare soluzioni, cosa ci ostacola, cosa ci attrae, in che modo riusciamo a interagire con gli altri per raggiungere un obiettivo finale.
Per partecipare al Kreyon Day è necessario iscriversi al sito dell'evento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA